compravendita links testuali  
home | portfolio | contatti

  attività web
  ► creazione siti web
     siti web professionali
          soluzione vetrina
          soluzione azienda
          content management
     soluzioni e-commerce

  attività web marketing
  ► posizionamento sito
     segnalazione nei motori
     ottimizzazione sito
     pubblicazione comunicati stampa

► pubblicità su internet
► pay per click


posizionamento prevetivo gratuito

pubblicità su internet prevetivo gratuito

 

compravendita links testuali
approfondimento
condividi questo articolo, inseriscilo nel tuo sito

Perchè comprare i links?

Come già descritto in un precedente articolo, il nuovo algoritmo TrustRank di Google, premia i siti che vengono linkati da siti importanti con un alto valore di Trust

facendo questa affermazione, ci accorgiamo che per un sito poco conosciuto e di settore, per il quale si vuole cominciare una campagna di ottimizzazzione, avere link spontanei da siti ad alto trust sarà veramente difficile.

bisognerebbe avere un sito che parla di argomentazioni al passo con le nuove tendenze, moda, spettacolo, gossip, oppure di nuove tecnologie web ed internet, tipo youtube ecc., ma se il vostro sito è la presentazione della vostra azienda sul web, e vendete camicie su misura ed abiti da cerimonia, per avere link in entrata, dovrete necessariamente avere delle uscite (in senso economico).

comprare links testuali al momento risulta essere una delle strade a più alto riscontro nell'attività di posizionamento di un sito web, per questo si può rispondere così alla domanda.
perchè comprare i links? perchè funziona.


come e dove acquistare

già da alcuni mesi stanno uscendo nuovi siti anche in Italia che propongono interfacce per dare la possibilità agli utenti di vendere ed acquistare links testuali.

nel nostro paese purtroppo siamo un po arretrati in questo campo, e non solo, vabbe! abbiamo altre cose... ad ogni modo la risorsa più autorevole al momento è il forum di Giorgio Tave all'indirizzo http://www.giorgiotave.it/forum/link-e-pubblicita-aste-vendita-ed-acquisto/.

Per l'estero, soprattutto America e Inghilterra, ci sono varie possibilità, di seguito un paio di esempi:


http://www.text-link-ads.com/
http://www.linkadage.com


cosa ne pensano i motori?

tutto il gioco dei links ha preso piede dopo il tentativo e la riuscita di Google di rendere i risultati delle ricerche più attendibili, lo stesso motore dichiara in un intervista che chiunque intraprenda questa tecnica (vendere link sul proprio sito), sarà a rischio di penalizzazione.

questo perchè secondo Google, se un sito linka spontaneamente un altro sito ha un valore molto superiore, mentre se lo linka a pagamento naturalmente non è un azione scaturita dalla bontà o dall'interesse per quel sito, ma un azione prettamente commerciale.

Per quanto riguarda MSN e Yahoo, ancora non ci sono fonti che riguardano questa argomentazione, in effetti non avrebbe neanche senso visto che questi due motori a livello di potenza e sviluppo di algoritmi legati a reti hardware e software, non hanno ancora intrapreso quello che Google ha già fatto negli ultimi anni.

Rassicuriamo intanto tutto coloro che già praticano questa tecnica che al momento ancora nessuno sembra essere stato declassato, gli esempi sono i siti sopra riportati, ad ogni modo il consiglio è evitate di scrivere a cappello dei links, diciture del tipo: "links a pagamento", oppure "link sponsorizzati" e così via.

Simone Magrelli
Web Marketer Posizionamento siti web by Digitalfingers

RSS feed
RSS feed
Powered by Blogger Add to Technorati Favorites del.icio.us
tutti gli articoli pubblicati nel nostro feed sono rilasciati sotto licenza Creative Commons: Attribuzione - Non opere derivate 2.5, possono essere ripubblicati a patto di non modificarli e citare la fonte.
 

article marketing - nuove strategie di posizionamento

iscriviti al nostro feed


 

contattaci
info@digitalfingers.it
tel 06.60657871
fax 06.62277418
mobile 377.2152272


TrustRank(2) article(2) google(2) grafica(2) link(2) links(2) manuale(2) marketing(3) mercato(3) motori(3) posizionamento(9) pubblicitaria(2) pubblicità(4) ricerca(4) siti(3) sito(2) strategie(2) tecnica(2) web(7)

[privacy]  [feed] - DigitalFingers - © copyright DigitalFingers - società di servizi web marketing | Via Francesco Tovaglieri, 173 00155 Roma (Italy) - tel. 377.2152272 / 06.60657871 - p.iva 09227891000