Come trasformare il tuo Instagram

Come trasformare il tuo Instagram profile in un account autorevole

Come trasformare il tuo Instagram profile in un account autorevole oggigiorno è un passaggio fondamentale per la tua crescita su Instagram. Ci sono due fattori fondamentali da tenere in considerazione:

1.Follower

Avere diversi followers sul proprio account instagram è in primis un elemento che aumenta a dismisura la credibilità!

Analizzando la questione, quando si è interessati ad un argomento come il food, travel,business etc o una persona in particolare, la prima cosa che si guarda una volta all’interno del profilo in questione è proprio il numero di follower.
Diventare fan di chi ha già molto seguito in questo caso è molto più facile, quindi il primo obiettivo è aumentare i follower, per aumentare di conseguenza la credibilità dell’account instagram.

2. La visibilità

Un account con tanti followers di sicuro è un vantaggio notevole a livello di credibilità, ma con esso devono esserci anche due fattori fondamentali, il traffico generato all’interno del proprio canale e la visibilità che può raggiungere con i post e storie.

Ma come possiamo aumentare la visibilità con il nostro canale Instagram?

La visibilità si basa sue due tipologie: la visibilità verso i nostri followers fidelizzati che quotidianamente tornano sul nostro profilo grazie alla qualità dei contenuti che postiamo, e gli utenti che invece non ci conoscono affatto e sono quelli a cui dobbiamo arrivare per aumentare l’interazione e i followers.

Per fare questo passaggio rendendoci giorno dopo giorno sempre più visibili dobbiamo prima di tutto canalizzare l’algoritmo di interesse Instagram, aumentando il nostro grado di interesse verso i nostri followers e non, con la pubblicazione di almeno un post al giorno e più storie possibili, così da rendere sempre più viva la nostra presenza all’interno della community Instagram.

Come trasformare il tuo Instagram profile in un account autorevole – il segreto è la continuità nella pubblicazione

Molte volte per noia o per mancanza di contenuti si tende a non pubblicare con frequenza, ma se invece ci si impone una pubblicazione quotidiana e più storie possibili al giorno, l’algoritmo di Instagram premierà l’utente permettendogli l’ingresso nel feed “esplora”, dove potrà raggiungere più facilmente utenti in tutto il mondo che ancora non conoscono il tuo profilo.

Se hai trovato utile l’articolo dedicato al mondo Instagram, leggi anche: