Google Lens come funziona

Google Lens come funziona e come posso utilizzare al meglio l’intelligenza artificiale

Google Lens è un app straordinaria appartenente alla famiglia di Google assistant, disponibile attualmente sul play store.
Ma come funziona? Il suo concetto di base è darti nell’immediato, tutto ciò di cui hai bisogno riguardo quel prodotto o oggetto.

Se già utilizzi quotidianamente Google Assistant, è sufficiente chiedere a Google di attivare la funzione Google Lens.

Google Lens come funziona? Una volta attivata, il processo sarà facile e intuitivo:

  • Apri la fotocamera;
  • Punti l’oggetto di tuo interesse (qualsiasi prodotto o oggetto).
  • L’App riconosce il prodotto o l’oggetto in questione e immediatamente ti dice cos’è.

Grazie alla sua velocità di esecuzione e riconoscimento di oggetti e prodotti in real time, questa app rappresenta un grande punto di forza e di comodità allo stesso tempo. Tutto ciò è possibile grazie ad un analisi visiva, supportata dall’intelligenza artificiale, in grado di fornirti tutte le informazioni che ti servono ovunque sei, veramente geniale.

Un app utile soprattutto per il mondo degli e-commerce

Per chi ha già un e-commerce o intende farne uno per la propria attività, con questa App può trarne molti vantaggi, collegando l’offline all’online in un attimo. Google Lens crea un supporto virtuale facilitando l’acquisto a moltissime persone, dato che nell’immediato ti fornisce informazioni dettagliate sul prodotto selezionato nella fotocomera e dove è più comodo acquistarlo.

Data l’importanza di avere oggi un E-Commerce, contattaci per strutturarti al meglio online. Saremo lieti di creare insieme a te una strategia ed un’attività online funzionale a 360°

Se hai trovato utile l’articolo dedicato a Google Lens come funziona, leggi anche: