I vantaggi di un sito vetrina

I vantaggi di un sito vetrina, scopriamoli in questo articolo

I vantaggi di un sito vetrina quali sono? e perché è così importante averne oggi uno professionale e chiaro agli occhi degli utenti?

Proprio per questi semplici motivi:

  • Vieni introdotto in internet dove ogni giorno circolano miliardi e miliardi di informazioni.
  • Puoi in ogni momento fare pubblicità mirata al tuo target tramite gli strumenti connessi al tuo sito vetrina (google ads, banner etc etc).
  • Aumenti il tuo prestigio come attività offline e online.
  • Hai una maggiore visibilità anche oltre l’orario di lavoro, essendo raggiungibile 7 giorni su 7.
  • Puoi sfruttare l’attività del blog inserendo sempre articoli nuovi e interessanti.
  • Puoi raggiungere il pubblico della tua nicchia di riferimento lavorando bene con l’ottimizzazione delle pagine.

Il mondo sta cambiando, cambia anche tu rimanendo al passo con i tempi

Per via della sempre più crescente concorrenza avere nuovi clienti o clienti fidelizzati è sempre più difficile, soprattutto se si ha un’attività su strada. Quale è la soluzione allora a questi problemi? sicuramente quello di crearsi un’identità online e realizzare un sito web vetrina professionale è un enorme valore aggiunto per farsi conoscere.

Ti piacerebbe avere un sito vetrina completo studiato sulle tue esigenze e che rispecchi al meglio la tua attività

Contattaci per un preventivo gratuito: info@digitalfingers.it oppure scrivici alla nostra pagina Contatti.

I vantaggi di un sito vetrina sono il tuo biglietto da visita digitale

Una volta delineato il target di riferimento con chi si affaccia al mondo web, inizia la parte più importante: l’organizzazione del sito web strutturato in base alle necessità del cliente.
I canoni più idonei per la struttura di un sito vetrina sono:

  • Home: è la pagina più importante dato chi entra nel vostro sito ha subito come impatto l’homepage e l’occhio vuole la sua parte. Per questo nell’homepage si deve fare un lavoro grafico di livello e contenuti chiari che fin dal primo impatto catturino l’attenzione di un potenziale cliente.
  • Chi siamo: è la parte dove l’azienda o il professionista racconta il suo percorso in modo da far conoscere la propria realtà al visitatore. Avere una bella storia e trasmettere la passione fidelizzano un potenziale cliente o visitatore del vostro sito vetrina.
  • Pagina servizi o prodotti: in questa pagina la chiarezza è tutto, dove mostrare i servizi o prodotti in modo chiaro permettono di acquisire diversi contatti dal web.
  • Contatti: in questa pagina l’utente può trovare con facilità i vostri recapiti tramite un’apposita sezione, ed è idoneo avere una mappa per raggiungere la vostra attività commerciale ed infine un form personalizzato collegato alla vostra mail aziendale.
  • Policy Privacy: per essere in linea con le disposizioni Del Garante della Privacy, avere una Policy Privacy è fondamentale per mettere al riparo la tua azienda da segnalazioni inaspettate.

Se hai trovato utile l’articolo dedicato al creare un sito vetrina, leggi anche: