I vantaggi di un sito vetrina

I vantaggi di un sito vetrina, scopriamoli in questo articolo

I vantaggi di un sito vetrina quali sono? e perché è così importante averne oggi uno professionale e chiaro agli occhi degli utenti?

Proprio per questi semplici motivi:

  • Vieni introdotto in internet dove ogni giorno circolano miliardi e miliardi di informazioni.
  • Puoi in ogni momento fare pubblicità mirata al tuo target tramite gli strumenti connessi al tuo sito vetrina (google ads, banner etc etc).
  • Aumenti il tuo prestigio come attività offline e online.
  • Hai una maggiore visibilità anche oltre l’orario di lavoro, essendo raggiungibile 7 giorni su 7.
  • Puoi sfruttare l’attività del blog inserendo sempre articoli nuovi e interessanti.
  • Puoi raggiungere il pubblico della tua nicchia di riferimento lavorando bene con l’ottimizzazione delle pagine.

Il mondo sta cambiando, cambia anche tu rimanendo al passo con i tempi

Per via della sempre più crescente concorrenza avere nuovi clienti o clienti fidelizzati è sempre più difficile, soprattutto se si ha un’attività su strada. Quale è la soluzione allora a questi problemi? sicuramente quello di crearsi un’identità online e realizzare un sito web vetrina professionale è un enorme valore aggiunto per farsi conoscere.

Ti piacerebbe avere un sito vetrina completo studiato sulle tue esigenze e che rispecchi al meglio la tua attività

Contattaci per un preventivo gratuito: info@digitalfingers.it oppure scrivici alla nostra pagina Contatti.

I vantaggi di un sito vetrina sono il tuo biglietto da visita digitale

I vantaggi di un sito vetrina

Una volta delineato il target di riferimento con chi si affaccia al mondo web, inizia la parte più importante: l’organizzazione del sito web strutturato in base alle necessità del cliente.
I canoni più idonei per la struttura di un sito vetrina sono:

  • Home: è la pagina più importante dato chi entra nel vostro sito ha subito come impatto l’homepage e l’occhio vuole la sua parte. Per questo nell’homepage si deve fare un lavoro grafico di livello e contenuti chiari che fin dal primo impatto catturino l’attenzione di un potenziale cliente.
  • Chi siamo: è la parte dove l’azienda o il professionista racconta il suo percorso in modo da far conoscere la propria realtà al visitatore. Avere una bella storia e trasmettere la passione fidelizzano un potenziale cliente o visitatore del vostro sito vetrina.
  • Pagina servizi o prodotti: in questa pagina la chiarezza è tutto, dove mostrare i servizi o prodotti in modo chiaro permettono di acquisire diversi contatti dal web.
  • Contatti: in questa pagina l’utente può trovare con facilità i vostri recapiti tramite un’apposita sezione, ed è idoneo avere una mappa per raggiungere la vostra attività commerciale ed infine un form personalizzato collegato alla vostra mail aziendale.
  • Policy Privacy: per essere in linea con le disposizioni Del Garante della Privacy, avere una Policy Privacy è fondamentale per mettere al riparo la tua azienda da segnalazioni inaspettate.

Se hai trovato utile l’articolo dedicato al creare un sito vetrina, leggi anche:

Torna su