Gli orari migliori per instagram

Gli orari migliori per instagram, quando conviene postare?

Gli orari migliori per instagram?
una domanda a cui molti utenti ancora oggi se la pongono per i propri post giornalieri, e la risposta è che nessuno veramente lo sa.
In questo post vi daremo alcune linee guida per poter postare nei migliori orari.

Trova il fuso orario dei tuoi follower

Il primo aspetto fondamentale è capire il tuo pubblico, se ti rivolgi ad un pubblico straniero ad esempio Americano, dovrai postare in orari combacianti con il loro fuso orario in cui sono più attivi, come nei loro orari dei pasti per non perdere di visibilità.

Se fino ad ora avevi postato alle 10 di mattina per la tua comodità di orari, probabilmente questo continuerà a non portare risultati avvincenti, dato che a quell’ora la stra-maggioranza del pubblico Americano su instagram sta dormendo.

Una volta individuato il fuso orario e l’orari migliori per i tuoi follower, sarà utile capire al meglio come muoverci e consigliamo due fattori principali:

  • Non pubblicare in orari di ufficio, dove le persone non sono connesse al mondo instagram: è molto meglio pubblicare nella pausa pranzo (dalle 12 alle 14) o fuori orario di lavoro (dalle 18 in poi).
  • Pubblica i post dal lunedì al venerdì: i tuoi post saranno più visibili nei giorni feriali, dato che nel weekend gli utenti utilizzano meno i social (salvo i tuoi se li hai indottrinati in quella fascia di tempo).

Uno strumento molto importante è quello di utilizzare i tuoi dati di insight, per darti già una panoramica sui diversi orari e abitudini dei tuoi follower. Se ancora non l’hai fatto, dalle impostazioni del tuo account seleziona: passa ad un profilo aziendale in modo da avere statistiche accurate e aggiornate sul tuo profilo instagram.

Se hai trovato utile l’articolo, leggi anche come individuare i migliori hashtag su instagram per il tuo post